Chi siamo

Agnesi_slider_chi_siamo

Agnesi_slider_chi_siamo

Agnesi, la pasta italiana per eccellenza

Semplicemente il meglio: sapore del grano, colore giallo del sole e perfetta tenuta in cottura in più di 100 formati studiati per dare il massimo del gusto ai consumatori più esigenti.
Oggi, sotto la guida della famiglia Colussi, Agnesi esprime gli stessi valori che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

 

LA QUALITÀ

Agnesi è una pasta di alta qualità dalla cartella sottile. Una caratteristica tipica della Liguria e del Nord Italia, che la rende perfetta in abbinamento al condimento italiano più apprezzato nel mondo: il pesto.
La pasta Agnesi garantisce un buon tenore di proteine e un tempo di cottura più veloce rispetto ad altre tipologie di pasta diffuse al sud.

 

L’ESSICCAZIONE LENTA

La Ricetta Unica, patrimonio dei Pastai Agnesi, l’essiccazione lenta nel rispetto delle vere tradizioni (15 ore di lenta essiccazione per lo Spaghetto Agnesi) sono fondamentali per mantenere i valori nutrizionali, il gusto pieno e ricco del grano e una perfetta tenuta in cottura.

 

UNA TECNOLOGIA CHE PROTEGGE LA TRADIZIONE

I tecnici Agnesi controllano passo dopo passo un lungo ed esclusivo processo di lavorazione dove alta tecnologia e cura artigianale si fondono in un’alchimia unica.
Il risultato è una pasta davvero straordinaria per gusto, qualità organolettiche.